Test BIA a Livorno e Follonica

Cos’è il test BIA e perché è importante farlo

Il test BIA (acronimo di Body Impedence Assessment e traducibile in Bioimpedenziometria) è il metodo più preciso, veloce e non invasivo per la valutazione della composizione corporea. Con questo semplice test possiamo misurare lo stato nutrizionale, muscolare e idro-elettrolitico del nostro corpo.

In particolare, misura:

Metabolismo
basale

Massa
magra

Massa
grassa

Massa
muscolare

Presso i nostri centri di Livorno e Follonica eseguiamo test BIA utilizzando il macchinario di ultima generazione Akern, che offre la massima precisione.

Come si fa il test BIA

Effettuiamo il test BIA presso i nostri centri di Livorno e Follonica.

Bastano pochi minuti, il test è del tutto indolore e non invasivo: dopo averti fatto stendere su un apposito lettino, applicheremo semplicemente due elettrodi alla mano e due al piede. In due minuti avremo il risultato, che ti spiegheremo con calma in ogni dettaglio.

Perché ci serve
il test BIA

Eseguiamo il test BIA ad ogni uomo che decide di affidarsi a FormaN perché per noi è fondamentale conoscere il suo stato di forma per impostare un protocollo di allenamento personalizzato.

Controllare l'equilibrio idro-elettrolitico attraverso il test BIA è indispensabile per migliorare la tonicità e la forza muscolare, coprendo tutti i fabbisogni di energia e nutrienti.

Periodicamente rifacciamo il test, in modo da valutare la composizione corporea e capire se la perdita di Kg è correlata ad un cambiamento del tessuto magro e grasso.

Solo valutando in modo preciso la quantità di liquidi e grasso, possiamo modificare l’alimentazione e il programma di esercizi.

Il nostro macchinario Akern

Nei nostri centri di Livorno e Follonica utilizziamo il macchinario Akern per effettuare il test BIA. Con oltre 30 anni di ricerca e migliaia di studi delle più prestigiose cliniche di tutto il mondo, si tratta di un apparecchio sicuro e preciso.

Le misure bioelettriche individuali rilevate dal sensore Akern vengono poi elaborate da un software specifico che permette di valutare direttamente e senza errori lo stato di idratazione, la quantità e la qualità di cellule all’interno dei tessuti. Si tratta di un’analisi vettoriale di impedenza tramite nomogramma Biavector Biva (Bioletrical Impedance Vector Analysis) che offre uno schema interpretativo immediato sullo stato idrico e nutrizionale.

Prenota il tuo test BIA

a soli

20€

anziché € 30

Oltre ad offrire periodici test BIA a tutti gli uomini che si affidano al metodo FormaN, possiamo anche eseguire
questo controllo in modo indipendente dal metodo, per sportivi o pazienti che necessitano di queste informazioni.

Per prenotare il tuo test BIA nei nostri centri di Livorno e Follonica o se vuoi che veniamo noi da te, contattaci.

Il sottoscritto, letta l'Informativa, lascia il consenso per le attività di seguito descritte:
Scroll to Top
Torna su

Privacy Policy

Resta in contatto con noi

Ci piacerebbe continuare ad inviarti comunicazioni sulle nostre attività, sui nostri servizi e sulle nostre migliori proposte, attraverso SMS e email, qualora ci abbia fornito i tuoi recapiti. Siamo certi che le troverai interessanti e adeguate ai tuoi interessi. Qualora non fosse così, potrai sempre cancellarti dai servizi informativi. 

Privacy Policy

Ti mostriamo solo i migliori contenuti,
basandoci sui tuoi interessi

Vogliamo assicurarci che ogni contenuto che riceverai sia quello giusto per te. Utilizzeremo i tuoi dati personali per personalizzare ogni tipo di comunicazione e offrirti un servizio esclusivo, che tenga conto dei tuoi interessi, delle tue abitudini e dei tuoi desideri. Aiutaci a conoscerti meglio per permetterci di soddisfare ogni tua esigenza e inviarti il contenuto migliore, nel momento che preferisci.